Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci sono troppi stranieri in Italia ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Gia' la domanda e' intrinsecamente razzista, figuriamoci le risposte.
    E per chi pensa che gli italiani che sono emigrati a partire dal 1875 fino alla meta' del XX secolo siano stati tutti dei modelli rispettosi delle leggi e tradizioni altrui, beh, complimenti per la conoscenza della storia.
    Eppure, io mi sorprendo come proprio la categoria dei motociclisti, gente abituata ad essere vista spesso con gli "occhi di traverso" da parte della gente comune, spesso indiziata di irrispetto delle leggi, possa essere cosi' intransigente ed ignorante. Suppongo che molto di voi (giovani) non abbiano mai provato e non sappia cosa significa vivere all'estero. A questo punto mi sento di consigliarvi di non provarci nemmeno.
    Aspettavo un post simile gi? da qualche pagina sinceramente.

Immagino che verso la fine del 1800 e l'inizio del 1900 c'erano tutti gli aiuti [economici e sociali] e leggi comunitarie che ci sono ora vero? Un immigrato di allora aveva tutto quello che hanno gli immigrati di ora?

Complimenti per la conoscenza e consapevolezza che in 100 anni sono cambiate parecchie cose.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Asto Delta View Post

Immagino che verso la fine del 1800 e l'inizio del 1900 c'erano tutti gli aiuti [economici e sociali] e leggi comunitarie che ci sono ora vero? Un immigrato di allora aveva tutto quello che hanno gli immigrati di ora?
      Rimango basito.

Comment

• Font Size

Complimenti per la conoscenza e consapevolezza che in 100 anni sono cambiate parecchie cose.
        infatti i nostri all'estero hanno fatto una vita dura....altro che centri di accoglienza....

Comment

• Font Size
          Originally posted by AcidSide View Post
          dici che mio padre non doveva nemmeno entrare?
          mmmmm

s?

Comment

• Font Size
            Originally posted by AcidSide View Post
            dici che sono un futuro prolificatore di tragedie? mmmm
            potrebbe essere

Comment

• Font Size
              Originally posted by Millejager View Post
              mmmmm

s?
              ok, allora direi che il nostro discorso termina qui

Comment

• Font Size
                cmq anche io sono ateo.... non credo in niente credo anzi che le religioni in generale siano una delle cose pi? assurde mai state pensate.....

qualsiasi religione.....

come direbbero i propagandhi.......

FUCK RELIGION!!!!

Comment

• Font Size

Complimenti per la conoscenza della relativit?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Rimango basito.
                    Succede quando si discute con me

Piccola aggiunta ... leggo dal tuo profilo:
                    Residenza: Orange County, California (20 giorni all'anno: Pistoia)

Se davvero è così ... io vivo in Italia qualche giorno in più di te e dubito che in 20gg tu possa capire come stanno girando ultimamente le cose qui

Originally posted by hal1969it View Post
                    infatti i nostri all'estero hanno fatto una vita dura....altro che centri di accoglienza....
                    Son dettagli

Originally posted by Millejager View Post
                    mmmmm
                    sì
                    Ecco una risposta così non mi piace per nulla, non mi sembra il caso di toccare sul personale la questione.

Originally posted by giova3419 View Post
                    Complimenti per la conoscenza della relatività...
                    Che messaggio criptico
                    Spiega pure
                    Last edited by Asto Delta; 06-09-07, 15:40.

Comment

• Font Size
                      volete ridere un p? ???

Due cose sulle case e sulla Casta

Scrivo due cose sulle case, per cui sono stato chiamato in causa sui giornali, e sulla cosiddetta Casta di privilegiati.
                      Primo agomento: se avessi voluto comportarmi male in tutti questi anni di politica passati in primo piano, non mi troverei oggi senza soldi da parte. Io ho investito i sacrifici di una vita, dopo tanti anni di affitto a Roma, in una casa di 85 metri quadri. Avrei potuto condurre una vita diversa, scorretta e disonesta e, dopo tanti anni in posizioni di potere, comperare decine di case o farmele regalare.

Comment

• Font Size
                        Che messaggio criptico
                        Spiega pure
                        Ok, ma forse ti deluder?, non volevo dire niente di illuminante...

Semplicemente intendevo che, rispetto all'attuale situazione generale di tutele sociali/politiche/economiche, le tutele di cui gode uno straniero in Italia oggi sono paragonabili a quelle (nessuna) di cui godevano gli italiani emigrati all'estero a fine '800/inizi '900, perch? in quel periodo la situazione generale era ben diversa...

Insomma, secondo me, contestualizzando, le situazioni sono assolutamente paragonabili.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Ok, ma forse ti deluderò, non volevo dire niente di illuminante...

Semplicemente intendevo che, rispetto all'attuale situazione generale di tutele sociali/politiche/economiche, le tutele di cui gode uno straniero in Italia oggi sono paragonabili a quelle (nessuna) di cui godevano gli italiani emigrati all'estero a fine '800/inizi '900, perché in quel periodo la situazione generale era ben diversa...

Insomma, secondo me, contestualizzando, le situazioni sono assolutamente paragonabili.
                          E' che non avevo capito il senso del post

Cmq non concordo, è vero che in entrambi casi c'erano masse enormi di persone che si spostavano ovunque [gli italiani sono andati in ogni parte del globo all'inizio del 900] ma ora un immigrato clandestino [una volta non c'erano tutti i controlli di oggi, ora si può definire tranquillamente chi è clandestino o meno] ha la possibilità di dormire sotto un tetto, di ricevere le cure mediche base appena dopo lo sbarco ecc ecc, ora si è molto più "umani" nel gestire la cosa e purtroppo molti ci sguazzano dentro in questi aiuti

Last edited by Asto Delta; 06-09-07, 16:01.

Comment

• Font Size
                            secondo me si, sono troppi, come sono troppi gli immigrati clandestini, però c'è anche da dire che fino quando gli italiani non ri riabbasseranno a fare lavori manuali non se ne potra fare a meno. ora fate un piccolo sondaggio e vediamo quanti giovani ci sono che fanno lavori manuali o di fatica e quanti non hanno la minima voglia di farli, logico che si devono assumere stranieri.

Comment

• Font Size
                              x me sono troppi e la maggior parte(nn tutti)f? quell c... che vuole

Comment

• Font Size
                                Di sicuro sono di meno che qui in florida

Poi allo stato attuale faccio parte del gruppo emigranti, quindi non mi esprimo.

Il problema non sono gli immigrati, sono coloro che non rispettano le leggi. Personalmente sono a favore delle fusioni etniche, il problema rimane sempre il rispetto delle leggi.

Comment

X
                                Working...
                                X